[ubuntu-it] installazione scheda grafica NVIDIA Geforce 9500

Dom 9 Nov 2008 18:14:44 GMT

On Sun, 2008-11-09 at 18:32 +0100, Massimo Bolgan wrote:
> grazie, ma nella mia versione 8.04 64 la schermata dei driver è vuota:
> provo a scaricare la nuova versione 8.10. Sul sito di Nvidia ci sono
> delle istruzioni generiche per Linux ma sono un pò troppo complicate per
> me che vengo dal mondo Windows dove non ho mai avuto problemi a fare e
> disfare pc ed installazioni. Qui è tutto nuovo.......
> ciao
> Massimo

Il tuo problema è il fatto che quando è uscita la 8.04 quella scheda non
esisteva ancora, quindi il sistema non la riconosce.

per installare quei drivers devi prima di tutto avere tutto l'ambiente
di sviluppo del kernel a posto.
Ma è un'operazione semplice

# sudo apt-get install module-assistant && sudo m-a prepare

Facendo così m-a scaricherà tutto il necessario per installare quel
pacchetto.

da li in poi puoi seguire le indicazione del sito NVIDIA, oppure cercare
su Google (di guide più chiare ne trovi a centinaia se non migliaia)

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com