[ubuntu-it] Kde Vs Gnome per Ati

Dom 9 Nov 2008 12:04:55 GMT

On Sun, 2008-11-09 at 12:33 +0100, Michele Scotti wrote:
> Installai Envy del bravissimo Alberto Milone e feci fare tutto
> a lui..senza nessuna configurazione manuale...i risultati furono
> scadenti, filmati su youtube (e non) a scatti, mancanza del 3d...

Quindi non aveva fatto un tubo :)
Cmq, a meno che la tua installazione non risalga alla 7.10 ad esempio,
quando installi ubuntu lui ti chiede se vuoi installare i drivers
proprietari

> In
> sintesi perciò, vorrei chidervi se è effettivamente vero che il Kde è
> più compatibile con le Ati

KDE e Gnome non centrano, è Xorg che ti da il supporto.
La differenza può farla Compiz vs Altro.

> , o magari ho solo peccato di negligenza, non
> configurando manualmente la mia radeon su Ubuntu??

lanciando restricted-manager dovrebbe provedere lui ad installare i
drivers, ed inoltre fino alla precedente versione dei drivers ati, era
necessario avere XGL installato per avere il supporto in Compiz.

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com