[ubuntu-it] Freemind salvare i file

Lucio Pineda lucio.pineda a gmail.com
Dom 9 Nov 2008 07:52:42 GMT

Il giorno sab, 08/11/2008 alle 18.49 +0100, Gaetano Pepe ha scritto:

> Uso freemind da qualche tempo e salvo regolarmente i file generati in una partizione separata in un secondo HD  dove ho l'archivio generale di tutti  documenti.
> Quando vai in In File  > Save as non ti si apre la finestra che ti fa
> scegliere dove salvare il file ?
Ciao, Gaetano
grazie per l'aiuto, si in Save as mi fa segliere dove salvare, sempre
all'interno della mia home. Io ho un HD esterno collegato a mezzo porta
usb 2 e questa periferica nella finestra di scelta non appare proprio,
mi domando anche perchè.

> Per il backup uso rsync e non ho problemi per il riconoscimento dei file.
Io per il backup ho appena iniziato ad usare Sbackup come consigliato da
questa guida
http://wiki.ubuntu-it.org/AmministrazioneSistema/BackupDelSistema

E più esattamente i dati backuppati li salvo su un supporto diverso dal
computer quindi sull' HD esterno collegato con presa usb, e il backup
crea in automatico una directory su HD esterno.
Ho provato a cancellare su computer dei files per poi restorarli dalla
directory di backup e  file come i  .wav o .pdf vengono riconosciuti
senza problemi i file .mm invece no o meglio quando apro freemind mi
dice error occured al file.mm che ho cancellato, ovviamente un file di
prova appositamente creato.
 Visto che ci sono rsync per il backup dove lo trovo ?
Grazie ciao