[ubuntu-it] Ubuntu

Max maxter a email.it
Ven 7 Nov 2008 11:09:00 GMT

> Ora, chiedo il favore di spiegarmi, con parole
> povere, come dovrei procedere per ottenere -
> all'avvio del computer - il messsaggio di alternativa XP o Ubuntu.
> Grazie tante
> Ruperto

probabilmente hai installato il settore di boot di grub sull'hd dove hai
installato ubuntu
ovviamente al boot il tuo sistema  impostato per fare partire il
settore di boot dove c' windows.
la cosa migliore  ripetere l'installazione, assicurandosi che ubiquity
(il programma di installazione) scriva grub sul settore di boot del
primo hard disk (quello dove sta windows); puoi controllare questo
comportamento alla fine della procedura di installazione dove trovi un
pulsante 'avanzate', mi pare alla fine della fase 4, quella di selezione
delle partizioni di installazione.
sarebbe possibile anche muoversi in modo diverso, ma la cosa  parecchio
complessa, e dato che sei un neofita, ti consiglio questa strada.

ciao

Max