[ubuntu-it] R: Ubuntu

andrea gasparrini andreagasparrini a yahoo.it
Ven 7 Nov 2008 10:36:03 GMT

Ciao Ruperto,

Devi capire che Microsoft Windows e Linux sono cani e gatti, non vanno d'accordo tra
di loro, se fai in boot(avvio del PC) dal HD di Win XP, non vede HD di Linux e cosė viceversa.
Quindi ti serve un menų boot(avvio del PC) per scegliere di avviare uno dei due HD che hai
nel tuo PC, spero che tu abbia un menų boot dal BIOS del PC, quando accendi il PC
tieni premuto F8 oppure F11 dipende che versione hai della tua scheda madre del PC,
questo funziona in via hardware, ma se la tua scheda madre non ha un menu boot bios,
c'č la possibiltā di mettere un menų boot in via software, tipi il magic boot oppure ne ce
sono tanti che puoi scaricare dalla rete, ma io di menu boot in via software me ne intendo
poco, potresti chiedere in lista se qualcuno sia pių esperto di me, capisci.......

Forse io non ti ho dato molto aiuto, ma sicuramente in questa lista ci sono persone pių
in gamba di me.
Saluti
Andrea Gasparrini

--- Ven 7/11/08, Illdoit <Illdoit a email.it> ha scritto:
Da: Illdoit <Illdoit a email.it>
Oggetto: [ubuntu-it] Ubuntu
A: ubuntu-it a lists.ubuntu.com
Data: Venerdė 7 novembre 2008, 11:20

Salve:

Per la prima volta installo un SO Linux (Ubuntu
8.04-desktop-i386 ), dopo di aver acquistato un
pc appositamente composto da due HD in uno dei
quali ho installato Win XP PRO. Nell'altro HD ho
installato Ubuntu seguendo le istruzioni del
CD-ISO previamente scaricato dal sito Free
Pinguin (indicando esplicitamente l'HD
predestinato). Speravo di vedere apparire, a
installazione finita e computer riavviato, una
cartella indicandomi l'alternativa di avvio, sia
Win XP o Ubuntu, ma il pc si č riavviato in XP e
l'HD dove ho posizionato Ubuntu č semplicemente scomparso.
Prima di inviarVi queste righe mi sono iscritto
al vs forum e ho consultato diversi interventi
relativi alla creazione di partizioni, ma non ho
capito il linguaggio che vi si adopera.
Ora, chiedo il favore di spiegarmi, con parole
povere, come dovrei procedere per ottenere -
all'avvio del computer - il messsaggio di alternativa XP o Ubuntu.
Grazie tante
Ruperto

 Sponsor:
 Con EurizonVita puoi scoprire come sta la tua pensione, per tutelare il tuo
futuro e quello dei tuoi cari
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid„20&d=7-11