[ubuntu-it] Ubuntu

Illdoit Illdoit a email.it
Ven 7 Nov 2008 10:20:43 GMT

Salve:

Per la prima volta installo un SO Linux (Ubuntu
8.04-desktop-i386 ), dopo di aver acquistato un
pc appositamente composto da due HD in uno dei
quali ho installato Win XP PRO. Nell'altro HD ho
installato Ubuntu seguendo le istruzioni del
CD-ISO previamente scaricato dal sito Free
Pinguin (indicando esplicitamente l'HD
predestinato). Speravo di vedere apparire, a
installazione finita e computer riavviato, una
cartella indicandomi l'alternativa di avvio, sia
Win XP o Ubuntu, ma il pc si è riavviato in XP e
l'HD dove ho posizionato Ubuntu è semplicemente scomparso.
Prima di inviarVi queste righe mi sono iscritto
al vs forum e ho consultato diversi interventi
relativi alla creazione di partizioni, ma non ho
capito il linguaggio che vi si adopera.
Ora, chiedo il favore di spiegarmi, con parole
povere, come dovrei procedere per ottenere -
all'avvio del computer - il messsaggio di alternativa XP o Ubuntu.
Grazie tante
Ruperto

 Sponsor:
 Con EurizonVita puoi scoprire come sta la tua pensione, per tutelare il tuo futuro e quello dei tuoi cari
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid„20&d=7-11