[ubuntu-it] ubuntu,connessione a internet

miKe m.m.asciutti a email.it
Dom 2 Nov 2008 09:55:57 GMT

Alle 02:08 di sabato 1 novembre 2008,  in merito a Re: [ubuntu-it]
ubuntu,connessione a internet,  Adalberto Mazzotta   ha scritto:

> mmmmh.. Dite che  il problema che ho postato l'altro giorno?

probabile
anche se magari avere altre informazioni (che poi sono sempre le stesse)
aiuterebbe ..

la scheda wifi funziona ?
# iwconfig

riceve un indirizzo?
# ifconfig

il router si raggiunge ?
# ping <ip.del.router>

un ip esterno ?
# ping 212.66.96.1

i dns vengono configurati correttamente ?
#  less /etc/resolv.conf

il gateway?
#route

--