[ubuntu-it] R: Aggiornamenti 31 maggio - avanzamento di versioneparziale

rudijuri a libero.it rudijuri a libero.it
Sab 31 Maggio 2008 09:41:01 BST

> Ora le mie domande sono tre:
1. E' capitato anche a voi?

Sì

From: Fattazzo <fattazzo82 a gmail.com>

Date: Sat, 31 May 2008 09:19:36
To:Supporto per gli utenti Italiani di Ubuntu <ubuntu-it a lists.ubuntu.com>
Subject: [ubuntu-it] Aggiornamenti 31 maggio - avanzamento di versione
	parziale

E' ormai da molto tempo che sono nel mondo linux, (ubuntu in
particolare) e oggi eseguendo il mio bel

sudo apt-get update

Vedo che ci sono 37 aggiornamenti disponibili, ci clicco sopra, mi si
apre il gestore aggiornamenti e subito mi comprare una finestra che mi
dice che

"Non tutti gli aggiornamenti possono essere installati

Eseguire un avanzamento di versione parziale per installare quanti più
aggiornamenti possibili
Questo può essere causatao da...... ecc..... ecc....."

Al che ho due scelte: Esegui avanzamento parziale o Chiudi

Se scelgo "Esegui avanzamento parziale" mi si apre una finestra che mi
mostra gli eventuali passaggi che verranno effettuati. Il primo è
"Preparazione all'avanzamento di versione" e questo mi restituisce
subito una finestra di errore che recita:

Impossibile calcolare l'avanzamento.
Si è verificato un problema non risolubile durante il calcolo
dell'avanzamento.

 Ciò potrebbe essere causato da:
 * Avanzamento a una versione di Ubuntu in pre-rilascio
 * Esecuzione della versione di pre-rilascio attuale di Ubuntu
 * Pacchetti software non ufficiali non forniti da Ubuntu

Si tratta molto probabilmente di un problema momentaneo, riprovare in un
secondo momento.

Ora le mie domande sono tre:
1. E' capitato anche a voi?
2. Basta aspettare finchè non fixano l'eventuale pacchetto che da problemi?
3. Come mi devo comportare? Lascio tutto com'è e provo ogni tanto per
vedere se avrà successo l'aggiornamento o cerco una soluzione su
internet ( qualcosa ho trovato ma comporterebbe il rischio di effette
collaterali come la rimozione di repo tipo quelli di medibuntu, avere
openoffice e/o firefox in inglese ecc.... )

Utenti linux, aiutatemi voi :)