[ubuntu-it] [ubuntu-it-promozione] Uso del logo e del motto

Giuseppe Lantieri giuseppelantieri a alice.it
Ven 30 Maggio 2008 17:29:29 BST

Mefisto ha scritto:
> Io credo che occorra applicare un principio simile anche alla
> traduzione del motto di Ubuntu. La comunita' italiana ha stabilito di
> rendere lo slogan "Linux for human beings" come "Linux per tutti".
> Sarebbe opportuno usare questa traduzione negli artwork del gruppo
> promozione in cui e' presente il motto. Ricordiamoci che siamo il
> gruppo promozione di Ubuntu-it.
Dal mio punto di vista è opportuno optare per una traduzione letterale.
Vale a dire, Linux per essere umani. Dal momento che è maggiormente
aderente alla filosofia open source. Dà più il senso della comunità!