[ubuntu-it] Partizione hdd2 in sola lettura

Gaetano gape a libero.it
Mar 27 Maggio 2008 11:03:55 BST

Salve a tutti,
  ho un problema con Ubuntu 7.10 con il secondo HD diviso in due partizioni FAT32 hdd1 e hdd2.
  Da qualche tempo (forse per un aggiornamento?) mon riesco piu' a scrivere in hdd2 malgrado le indicazioni su fstab
  siano identiche.
# /dev/hdd1
UUID=46A5-DB6D  /media/hdd1     vfat    defaults,utf8,umask=007,gid=46 0       0
# /dev/hdd2
UUID=46A5-DB76  /media/hdd2     vfat    defaults,utf8,umask=007,gid=46 0       0

 Se vado nelle proprieta' hdd1 e' rw mentre hdd2 e' ro.
 Ho provato a cambiare le impostazioni in rw ma le riporta sempre in
 ro.

 Cosa posso fare? Grazie

 Gaetano Pepe