[ubuntu-it] roaming wireless

antonello facchetti antonello.facchetti a alice.it
Sab 24 Maggio 2008 18:45:04 BST

Ho installato felicemente la 8.04 sul portatile.
Mi connetto ad internet tramite un router wireless.
Ora, da un po' di giorni qualche mio vicino ha installato pure lui una
wireless e cosė all'avvio  la mia ubuntu  andando alla ricerca di un
wifi a cui connettersi ne trova pių di uno e inizia a provarli tutti
finchč si connette ora con uno ora con un altro.
A parte il fatto di andare a scrocco, il problema č la perdita del tempo
che il pc impiega a provare a connettersi, ed il fatto che a volte si
connette col la rete del vicino, anche se il segnale č pių debole.
Esiste un modo per obbligare il pc a connettersi in via prioritaria con
una rete wireless piuttosto che un'altra?

grazie
Antonello