[ubuntu-it] mancata compilazione di ffmpeg

Enrico Pozzobon enricopozzobon a gmail.com
Ven 23 Maggio 2008 14:17:41 BST

> Ho inserito medibuntu nei repository. Tuttavia mi da questo messaggio di
> errore, che probabilmente proviene dall'errata compilazione precedente:

Dopo aver inserito i repository devi aggiornare ffmpeg col gestore
degli aggiornamenti o col comando:
sudo apt-get install ffmpeg

> ffmpeg: error while loading shared libraries: libx264.so.54: cannot open
> shared object file: No such file or directory

L'unico pacchetto con un nome simile che ho installato io è libx264-57
e ffmpeg funziona con tutti i codec:
sudo apt-get install libx264-57

> Come posso forzare la reinstallazione delle dipendenze? Oppure ci sono
> altre soluzioni?

Puoi provare con
sudo apt-get check
e vedere se ci sono dipendenze danneggiate.