[ubuntu-it] Emigrare da Outlook a Kontact

lanzen lanzenesi a gmail.com
Gio 22 Maggio 2008 09:22:10 BST

giovedì 22 maggio 2008 08:45:16 Luciano ha scritto:

> Ti dirò ho due portatili un Vaio FE11N con Vista che uso per divertirmi e
> un Samsung nuovo di zecca dove (per lavoro mi hanno imposto di istallarci
> Linux)

Wow, un datore di lavoro intelligente!  ;-D

> [...] dopo ho montato anche il Kubunto-desktop-KDE4 ma mi fa dei
> casini trementi...

E' ancora molto immaturo, seppur promettente.

> sono tornato su Gnome ma usando Kontact, Kopete, Amarok

Anch'io utilizzo applicazioni kde in gnome,  ma meno applicazioni gnome su
kde.

> Una per esempio ho un Nokia N95-8GB che uso benissimo come modem con il
> cavetto USB ma non mi riesce dirgli che è un modem quando lo collego via
> Bluetooth, in più aprendo Xgnokii non riesco a sincronizzarlo con la
> rubrica di Kontack. Come Gnokii esistono altri programmi?

Non ho approfondito. Molto tempo fa provai, e funzionava, il collegamento via
Bluetooth, lasciando poi perdere perché mi pareva più veloce via cavetto.

> Che programmi ci sono simili a Itunes per gestire Ipod (ho un video 80GB
> penultima versione)?

Nel look molti; nelle funzionalità pure, ma nel senso che occorre installarne
più di uno. ;)

Non ho esperienza con quel tipo di iPod, ma sono certo che cercando in google
qualcosa di funzionante salti fuori.

Per i programmi, già con "Aggiungi e rimuovi", dovresti trovarne un buon
numero. Direi anche in Synaptic. Se poi vuoi compilare, ancora Google.

Per trasferire musica e podcast uso principalmente Amarok, ma anche Rhythmbox
che, in qualche modo, funziona.

Tra gli altri programmi che ho installato, gPodder, gtkpod, Hipo e Tripod, uso
principalmente il primo, ma più per gestire e vedere/sentire i podcast che
per caricare iPod.

Ciao,

--
lanzen