[ubuntu-it] WM alternativi

Luca Lorenzetto lorenzetto.luca a gmail.com
Mer 21 Maggio 2008 16:38:20 BST

2008/5/21 Fabio Bozzo <fbozzo a informatica.bi.it>:
> Situazione: ho un IBM Thinkpad R31. È un pentium III con 256 MB ram.
> Desidererei ridargli vita... e ubuntu è insieme a simply mepis una buona
> candidata. Mi piacerebbe dargli la possibilità di navigare, fare open office
> e poco altro. Minimizzerò i servizi in avvio ma vorrei anche evitare l'uso
> di gnome. Quale window manager mi consigliate? XFCE? Blackbox? C'è qualcosa
> di particolare da sapere per installarli?
> Fabio

io utilizzavo Xubuntu su una configurazione con meno ram, e mi sono
sempre trovato bene.

Altrimenti se vuoi alleggerire ancora puoi provare openbox con
fbpanel... circa 15 mega di ram in totale.

macchine"

Luca Lorenzetto, http://www.dancetj.net , <lorenzetto.luca a gmail.com>