[ubuntu-it] Driver nvidia

Heidi heidi1984 a libero.it
Mar 20 Maggio 2008 16:38:34 BST

On Mon, 19 May 2008 17:24:27 +0200
sauro <saurixx a gmail.com> wrote:

Io aggiungerei delle cosine:

Prime di tutto fare un bel backup di xorg.conf, poichè in fase di
installazione dei driver potrai scegliere se far in modo che
l'installer ti produca un nuovo xorg.conf in automatico.

sudo cp /etc/X11/xorg.conf /etc/X11/org.conf.backup

> L'importante è prima di cominciare di disinstallare da "Synaptic" o
> da riga di comando i pacchetti:
>
> nvidia-common
> nvidia-glx o nvidia-glx-new
> linux-xxx-rescricted-driver (il pacchetto dei driver video
> proprietari).

I driver nvidia hanno bisogno degli headers del kernel. Quindi bisogna
aver installato il pacchetto linux-headers-xxxxxx.

> Dopodiché con CTRL-ALT-F1 si entra come root nella consolle, si ferma
> GDM con "killall GDM" e dopo avere reso eseguibile (chmod 777 nome
> file) il pacchetto scaricato da NVIDIA lo si esegue
> con ./NVIDIA........... + RETURN

Pare lui abbia scaiucato il file .run, quindi il comando dovrebbe essere
sh ./notmefile.run

> Qui occorre seguire le istruzioni e dire sempre di si alle domande
> proposte.
Quando installai io i driver mi consigliarono di rispondere NO alla
domanda relativa al download di moduli dal sito NVIDIA.

> Fatto ciò si fa un bel "init 6" o "reboot" et voilà.
>
> Ciauuzz.
>
> Sauro

Correggetemi se ho detto qualche cavolata.

Ciao
Paola