[ubuntu-it] Opzioni di mount (s a mba)

Giuseppe Giacca giuseppegiacca a hotmail.com
Lun 19 Maggio 2008 12:08:13 BST

Il giorno lun, 19/05/2008 alle 10.34 +0100,
ubuntu-it-request a lists.ubuntu.com ha scritto:
> prova ad andare nella cartella ~/.gnome2/ e controllare i seguenti
> file:
>
> - gnome-volume-control
> - hal-device-manager
>
> altrimenti facendo ALT+F2 apri gconf-editor e cerca la parola
> "Volume" oppure la parola che avevi scritto.
>
> (sto andando a naso, non so in che file sia scritto)
>

> ciao

Grazie s a mba!
Ho risolto il problema montando il volume manualmente tramite terminale,
(ho seguito le istruzioni sul wiki), una volta montato ho fatto le
stesse operazioni che avevo fatto prima (clic con tasto destro ==>
proprietà ==> volume ==> impostazioni e ho eliminato la lettera in
"opzioni di mount" ho riavviato ed è tornato tutto come prima.
Solo che adesso mi trovo con un altro problemino,
sempre nel tentativo di rimediare al danno che avevo fatto
avevo installato ntfs-config e avevo fatto partire il programma ed
adesso mi ritrovo con un altra partizione sul desktop montata in
automatico e che vorrei eliminare (dal desktop). Se gli clicco sopra con
il tasto destro e gli dico smonta, mi dice: "Impossibile smontare il
volume <<volume>>."
E in dettagli mi dice: "umount: solo root può smontare /dev/sdc5
da /media/Volume"
Sto cercando di risolvere anche questo problema,
se qualcuno mi può dare qualche suggerimento ve ne sarei grato.
Grazie a tutti.

Giuseppe