[ubuntu-it] VLC e Totem

mauro maupec a iol.it
Dom 18 Maggio 2008 11:05:57 BST

Mi e' capitato di provare a vedere un dvd da un 8.04 che ho installato
su un vecchio portatile di un'amica, e ho potuto apprezzare la notevole
differenza di qualita' e di resa di fluidita' nella lettura effettuata
da Totem e in quella fatta invece con VLC.

Totem va a scatti, VLC e' molto piu' regolare e fluido, sulla stessa
macchina!

Mi sono chiesto a cosa sia dovuta questa differenza, dal momento che,
immagino, entrambi hanno a disposizione gli stessi drivers montati sul
sistema.

Oppure VLC ha qualche privilegio esclusivo e personale?

Allora perche' non e' installato di default, se e' meglio?

mauro