[ubuntu-it] disabilitare postgresql all'avvio

Kalos kbonasia a gmail.com
Ven 16 Maggio 2008 18:24:02 BST

Il giorno ven, 16/05/2008 alle 10.56 +0200, A.Freemason ha scritto:

> Ciao
>         Kalos
>
> Uso Apache se come è di norma come tutti i servizi linux ha uno script
> in /etc/init.d .
>
> Visionando il sito  di PostgreSQL ho  trovato questi comandi, uguali ad
> apache (cambia il nome ma il risultato non cambia).
>

> Start PostgreSQL server:
> # /etc/rc.d/init.d/postgresql start
> Stop PostgreSQL:
> # /etc/rc.d/init.d/postgresql stop
> Restart PostgreSQL:
> # /etc/rc.d/init.d/postgresql restart

> [...]

si, gia' impartisco questi comandi, per avviare o arrestare il servizio
a mano. Appena rientro dalla campagna (dove mi trovo attualmente per
disintossicarmi dal "troppo computer" ...) daro' uno sguardo a quel link
che hai postato.
Grazie.