[ubuntu-it] problemi con il comando dpkg

Paolo Costantini paolo.c66 a tin.it
Ven 16 Maggio 2008 20:25:39 BST

Walter Gibilaro ha scritto:
> salve sn un nuovo utente linux.Da alcune settimane frequento un corso
> di lnux nella mia scuola;inoltre ho da 2 giorni installo linux cn la
> vers. 8.04 nl mio pc.Oggi mentre cercavo di scaricare i pacchetti
> kde4, m ha da to errore e nn  fa + entrare nel gestore pacchetti
> synapticdice : dpkg was interrupted, you must manually run 'dpkg
> --configure -a' to correct the problem. nn riesco a capie dove sta il
> problema e cs devo fare x risolverlo. Mi potreste aiutare?
Ciao,

probabilmente c'č stata un'interruzione nella connessione, una mancanza
di corrente o chissā cosa, che ha interrotto l'aggiornamento. 'dpkg
--configure -a' č il comando che permette di risistemare la
configurazione. Lo attivi aprendo il terminale (Accessori - Terminale) e
digitando tale e quale questo comando, preceduto da *sudo* (ti chiederā
la password del tuo utente).

Paolo