[ubuntu-it] Mount/Umount da utente

Heidi heidi1984 a libero.it
Mer 14 Maggio 2008 02:36:07 BST

On Tue, 13 May 2008 21:13:39 +0200
"Marco Groppo" <marco.grp a tiscali.it> wrote:

> E' normale. mkfs si limita a creare il filesystem, quello che vedi con
> fdisk invece è il "system id" della partizione, che è un'altra cosa.

Cerco di capire: il file system quindi ora è fat32, ma è rimasto come
system id NTFS. Ho capito bene?

> Per cambiarlo si può usare (senza pericolo di perdere dati) il comando
> 't' in fdisk.

Ora che dovrei fare per cambiare il system id? Ho provato a leggere il
man di fdisk, ma non ho trovato nessuna opzione "t". Per favore,
ptresti spiegarmi meglio? Mi è capitata la stessa cosa quando ho
formattato l'hd del box multimediale.

Grazie!
Paola

P.S. Quanto adoro i "problemi" del mio O.S., imparo sempre un sacco di
cose! :D