[ubuntu-it] Mount/Umount da utente

s@mba samba a autistici.org
Mar 13 Maggio 2008 11:07:13 BST

Heidi wrote:

> [...]

Quindi non con tutti. solo i cd e i dvd.

> se dai il comando

                                                               ^^^^^
filesystem NTFS, ma qui in fstab dice:
                                  ^^^^^^^
montato come vfat. che è diverso da NTFS.

anche se è un altro problema ti chiedo lo stesso: riesci a vedere il
contenuto dell'hard disk di windows  ?

basta andare su proprietà e modificare qualche opzione nella scheda
Volume o Device, ti ricordi se hai fatto qualcosa di simile ?

è giusto cio' che dici, per montare un device conosciuto da fstab basta
dare da utente il comando:

$ mount <mount point>

se provi a dare un comando specificando il fs e il device allora ti stai
allargando troppo e devi essere root per fare ste cose.

Io controllerei ancora i permessi di /dev/scd0 , basta dare un:

$ ls -l /dev/scd0

ciao
- --
ɐqɯ@s				samba a autistici.org