[ubuntu-it] Aiuto!!!

nohero nohero a calunetwork.it
Lun 12 Maggio 2008 16:33:32 BST

Gentile assistenza tecnica,

vorrei porvi il mio problema riguardante l'installazione di Ubunto.

ho scaricato dal sito italiano di Linux l'ultima versione di Ubuntu in
formato .iso e l'ho installato in Windows senza partizionare l'hard
disk.È andato tutto bene ma non mi fa usare l'unità cd-dvd.
Ho provato ad aprire lo sportellino ma niente,non si apre ma se passo a
Windows funziona benissimo.Vorrei sapere se c'è un metodo per risolvere
il mio problema anche perchè Windows non è un sistema operativo "sicuro"
ed ho intenzione di lasciarlo per sempre.Ci tengo a precisare che Ubuntu
di mesagnala l'unità cd-dvd come se fosse un disco vuoto e
inutilizzabile.Vi chiedo per favore di aiutarmi a risolvere il problema
senza installare Ubuntu con una partizione del disco rigido.In attesa di
una Vostra cordiale risposta porgo l'occasione per porgervi distinti
saluti ed augurarvi buon lavoro........W Linux!!!