[ubuntu-it] Open

s@mba samba a autistici.org
Ven 9 Maggio 2008 15:58:29 BST

Juri Rudi wrote:

> Mi sono quindi rassegnato a non avere internet su ubuntu, il che
> ovviamente significa ridurne purtroppo l'uso al lumicino.
> Peccato, ma va bene lo stesso: sono ancora convinto che Ubuntu sia un
> bel progetto, ed il futuro non potrà che essere migliore,anche visti i
> margini di miglioramento.

1. non ti rassegnare Juri, anche io agli inizi avevo un modem simile al
tuo (solo USB) e insistendo non poco ce l'ho fatta. Ti garantisco che la
soddisfazione è tanta.
2. le procedure che devi fare non sono molte e noi ti possiamo seguire
passo passo.
3. Se poi vuoi facilitarti la vita puoi sempre chiedere a
Libero/infostrada di cambiarti il tipo di modem in affitto, a non costa
niente e tu ti semplifichi la vita.

Per approfondire un secondo il punto 2 ora ti dico cosa devi fare:

- - scarica con windows su questo pacchetto:

http://eciadsl.flashtux.org/download/debian/etch/eciadsl-usermode_0.12-1_i386.deb

e magari anche questo:

http://eciadsl.flashtux.org/download/eciadsl-usermode-0.12.tar.gz

- - Da ubuntu cerca sul desktop se la partizione windows è stata montata
"Supporto da xx Gb" entra e cerca i file che hai scaricato saranno ad es
sotto: Document and Settings -> Juri -> Desktop
copiali sul desktop di ubuntu

*Piano A*
- - Clicca 2 volte sul file deb:
eciadsl-usermode_0.12-1_i386.deb
dovrebbe partire un programma che ti chiede di installarlo, installalo e
dicci se va tutto bene. Altrimenti ti tocca seguire il piano B

*Piano B*
- - Clicca con il destro ed estrai il file :
eciadsl-usermode-0.12.tar.gz
sul desktop di ubuntu

- -Inserisci il CD di Ubuntu

- -Apri Synaptic e da Impostazioni -> Archivi pacchetti aggiungi al fondo
l'opzione del CD

- - Cerca con Synaptic il pacchetto "build-essential" e installalo

- - Apri un terminale e digita:
$ cd ~/Scrivania/eciadsl-usermode-0.12
quindi :
$ ./configure
$ make && make install

se arrivi a questo punto mandaci il risultato del terminale e della tua
fatica.

prova e fammi sapere
buona fortuna!

ps: ma la vita ce la semplifichiamo noi oppure il ministro alle
semplificazioni ? :P

- --
ɐqɯ@s				samba a autistici.org
     				GPG: 0xEFAFDF17