[ubuntu-it] come installare ubuntu da pendrive

Enrico Pozzobon enricopozzobon a gmail.com
Ven 9 Maggio 2008 13:28:28 BST

2008/5/9 stefano <exabrupto75 a gmail.com>:

> salute a tutti
> sono newbie
> ho il gutsy gibbon in crash. errore 17 non monta la partizione. sono
> riuscito a salvare qualche dato importante sulla pendrive da 8 giga.
> però mi è rimasto il grosso dentro e non c'è verso di fargli creare una
> directory per portare fuori quei dati là. sono riuscito a copiare tutte
> quelle cartelle che al comando ls -F mi compaiono con lo slash subito
> accanto, mentre quella che mi serve di più ha uno SPAZIO prima di / e non me
> la vede proprio!
> [...]

Se vuoi installare ubuntu su una pendrive e usarla come un live-cd, che mi
sembra di aver capito è quello che tu vuoi fare, devi farlo quando il tuo
sistema operativo funziona ancora seguendo una di queste due procedure:
http://wiki.ubuntu-it.org/Installazione/UbuntuLivePersistenteUsb oppure
http://www.pendrivelinux.com/.