[ubuntu-it] Una cosa please!!!

Fattazzo fattazzo82 a gmail.com
Gio 8 Maggio 2008 10:03:01 BST

Non trovo corretto quanto dici....
E' vero, wine serve proprio poco vista la vastità di software linux ma a
volte non si può fare a meno...

Trovo giusto dire che fa pena uno che usa wine per utorrent ad esempio,
vista l'esistenza di Deluge, ktorren, azureus ecc... che sono molto validi.
Trovo giusto dire che fa pena uno che usa wine winamp vista l'esistenza
di Amarok, gmusicbrowser, Exaile che sono anche meglio....

Io ad esempio lo uso per giocare a Metin 2. Secondo te visto che ti
faccio pena la mia soluzione dovrebbe essere rimettere il dual boot,
installare windows e giocarci da lì??? Farebbe molta più pena
sinceramente.....

Secondo me è sbagliato dare questi giudizi, bisognerebbe invece aiutare
tutte le persone che usano software con wine dando loro le alternative
opensource, capire le esigenze che le portano a usare wine ecc... Da
considerare poi che spesso sono persone che hanno scelto di passare a
Linux da poco e non sono ancora pratiche....

Altra cosa comunque da non sottovalutare è il fatto che a volte le
persone sono spinte ad usare wine perchè non esiste un software
altrettanto "valido" ( notate le virgolette!!!! ) in quanto mancano
delle funzioni che spesso nei software per ambienti windows ci sono....
Faccio un esempio:
Io non sono esperto di PhotoShop ( diciamo che non lo uso proprio ma lo
conosco ) e un mio amico che fa grafica, molto aperto al mondo Linux
(anche lui ubuntuniano :) ) non riesce a fare le stesse cose in modo
professionale con i software di grafica per Linux....
Questa non è una critica, anzi, con il tempo anche i software di grafica
per Linux cresceranno e magari saranno anche migliori :), il punto è che
non dobbiamo pensare solo a quello che facciamo noi con il pc ( es: Gimp
esiste quindi wine è inutile ) ma pensare che c'è altra gente (
inesperta, con esigenze particolari, ecc....) che pur amando linux e il
programmi open è "costretta" a usare wine....

PS: non commentate con frasi stupide tipo "non capisci niente", "wine
non serve", "se usi wine non hai spirito linux" ecc... Facciamo critiche
costruttive. Anzi non facciamone proprio, questo è solo un mio parere,
condivisibile o no :) Rispondete SOLO esprimendo il vostro, non
criticando :)

Ciao a tutti ! :)