[ubuntu-it] Scaricamento files dai repositori con sinaptic è lentissimo: minore di 30 kb/s - Adsl Fastweb.

A.Freemason a.freemason a gmail.com
Mer 7 Maggio 2008 12:06:10 BST

Roby Pozzato ha scritto:

> In questi giorni la rete è stata penosa, qui da me. Adesso sembra che
> vada...
>
> Ciao.

Ciao
        Roby e team di discussione

In questi giorni a quanto pare i server sono intasati e sembra che vi
sia qualche problemino a scaricare
dai repository ubintu.it e quello ufficiale canonical.

Da me sono capitate delle cose strane in tal senso, installato in win
ubuntu wubi, alla richiesta di aggiornare la lista
di sinaptc e aggiornare in automatico si sono verificate delle mancate
connessioni sui server, ma la cosa che mi ha lasciato perplesso,
che riprovando dopo poco scaricava e aggiornava senza tanti problemi.

La stessa cosa si è ripetuta sull'altra installazione, la classica,
aggiornata dalla 7.10 alla 8.04  senza tanti problemi,
al primo aggiornamento ne sono capitate di tutti i colori, dalla mancata
connessione a un rallentamento della rete
che a dirla in breve, una lumaca era più veloce.

Dai test eseguiti su speedtest, sulle due reti wifi, ho la furtuna che
in zona sono sotto la copertura di un ripetitore wifi di telecom,
botta di ciapet, mi riconosce la wpa e mi lascia transitare a 20Mb, ho
eseguito delle prove di connessione, sia la home rete che sull'altra,
con velocità nominali, i risultati sono stati più che soddisfacenti a
dir poco ottimi.

Stamattina si è verificata la medesima cosa su quattro aggiornamenti
automatici, in particolare sull aggiornamento di thunderbird,
al primo passaggio mi ha aggiornato le tre librerie, su thunderbird ha
dato l'errore di server non disponibile, provato dopo dieci minuti,
scaricato come nulla fosse.

Non so se a qualcuno di voi si sono presentati tali inconvenienti sugli
aggiornamenti automatici o sul ricaricare la lista del repository,
penso che sia una questione di server leggermente intasati.

Good day

Best Regards from Italy
  Alessandro Massone
A.Freemason a gmail.com