[ubuntu-it] Open

Eugenio eugenio.modesti a gmail.com
Mar 6 Maggio 2008 14:13:55 BST

Il 6 maggio 2008 14.52, Juri Rudi <rudijuri a libero.it> ha scritto:

>  Ho installato Ubuntu 8.04 utilizzando wubi, sia perché forse questo
>  sistema mi consente  una installazione  di SO più semplice e graduale,
>  sia perché alcuni software che mi servono per lavoro girano solo su
>  windows, che non al momento non posso quindi abbandonare.
ne ho sentito parlare di wubi ma non l'ho mai provato. cosa fa?
virtual machine? dual boot dal file system di windows?

>  Con Ubuntru, utilizzando da tempo OpenOffice e Mozilla su SO win,
>  l'approccio è stato meno traumatico del previsto, ma non indolore:
>  nessun problema con la scheda video, né con la (epson epl-6200L) che mi
>  è bastato accendere perché il sistema la riconoscesse, ma per la
>  connessione ad internet wind-libero (tramite modem usb adsl AM100
>  GoMedia) so già che suderò le classiche 7 camicie, non avendo alcuna
>  dimestichezza con i vari "comandi" linux di cui leggo in questi giorni
>  nelle vs. e-mail, quindi non escludo che dovrò scocciarvi.
io non ho adsl quindi non saprei, ma tempo fa ho fatto andare un modem
usb con eciadsl.
il tuo modem sembra supportato: http://eciadsl.flashtux.org/modems.php
puoi partire da qui: http://maipaura.wordpress.com/eciadsl-la-guida/