[ubuntu-it] domande su ubuntu ed xubuntu

Kalos kbonasia a gmail.com
Mar 6 Maggio 2008 13:16:34 BST

Il giorno mar, 06/05/2008 alle 11.05 +0200, Andrea ha scritto:
> Salve a tutti.
> Ho provato cercando in alcuni forum la differenza tra ubuntu ed xubuntu
> ma non ho trovato indicazioni chiare.
> Ho installato (appena uscita ) la versione 7.10 ma ho sempre avuto
> problemi di lentezza nell' avvio.
> Il pc è un portatile Packardbell con cpu athlon xp 1ghz e 512 mb di
> memoria.
> Volevo quindi sapere sostanzialmente la differenza tra le due
> distribuzioni e se mi conveniva usare xubuntu 8.04 oppure restare con la
> attuale ubuntu 7.10.
> Grazie per l'aiuto.
> [...]

per anni ho usato kde, poi ho provato ubuntu e la preferisco. Ubuntu e'
basata su gnome come interfaccia grafica predefinita, oggi finalmente
competitiva rispetto a kde, che invece, inseguendo non so quali "idee"
sta diventando qualcosa di mostruoso...
Xubuntu usa una interfaccia grafica molto leggera, utile se hai un pc
con poche risorse ram, ma se hai un pc "normale", metti ubuntu 8.04 e
vai sereno...