[ubuntu-it] Richiesta di aiuto per la connessione

A.Freemason a.freemason a gmail.com
Dom 4 Maggio 2008 21:33:42 BST

donato.linux a golfonapoli.it ha scritto:
> Buona domenica a tutti.
> Ecco il mio problema:
> ho aggiornato a 8.04LTS via internet ed è filato tutto
> liscio.
> Per un paio di giorni non ho avuto difficoltà, connessione
> tramite Wi-Fi a router Alice Gate Wi-Fi, a tutta velocità.
> Da tre o quattro giorni praticamente non mi connetto più,
> la velocità è crollata a 800 B/s o meno.
> Ho cambaito da Wi-Fi a cavo ethernet, ma non cambia nulla.
> Da dire che lo stesso Pc è dotato anche di Xp che si
> collega alla perfezione sia in Wi-Fi che via ethernet a
> tutta velocità come al solito.
> [...]
Ciao
        Donato
Se in xp funziona normalmente, prova a resettare e reimpostare la
connessione e/o ricaricare i driver.
Prova anche a  resettare il router, mi è capitato un paio di giorni fa,
dopo il passaggio alla 8.04, non agganciava e se agganciava
andava come gli girava , non ho ancora capito perché, ma resettando il
router e ricaricando i moduli è
tornato tutto normale, verifica sia prima e dopo in rete sul sito di
speedtest.

Good Evening

Best Regards from Italy
  Alessandro Massone