[ubuntu-it] Nuovo kernel, wifi Broadcom non funziona pių

Roby Pozzato roberto a robertopozzato.it
Sab 3 Maggio 2008 11:30:58 BST

Luca Lorenzetto ha scritto:

> non ne ero al corrente, grazie dell'informazione.

Non c'č di che. :-) L'ho appreso nelle settimane scorse, mentre cercavo
di mettere insieme i componenti per una macchina "linux only".

> Tipo di scheda wireless:	AirPort Extreme  (0x14E4, 0x88)
> Impostazioni internazionali scheda wireless:	Universale
> Versione firmware scheda wireless:	Broadcom BCM43xx 1.0 (4.170.46.5)

Che dovrebbero essere i famosi "deprecated" :-)
http://linuxwireless.org/en/users/Drivers/b43#bcm43xx.2Cb43legacy.2Cb43.2Csoftmac.2C...thefullstory

> E nonostante sia una bcm43xx devo utilizzare ndiswrapper...
>
> BOOOOH :-D

Credo sia possibile disinstallare i driver di windows per usare quelli
del kernel, ma al momento non so se lo farei... ;-)

Ciao, grazie ancora.

--
Roby