[ubuntu-it] iso

Filippo Dal Bosco - Filippo.Dalbosco a libero.it
Lun 24 Mar 2008 09:31:38 GMT

Il giorno Mon, 24 Mar 2008 10:15:31 +0100
fabrizio <fabrizio.tmb a gmail.com> ha scritto:

> L'immagine i386 funziona anche con i processori a 64 bit ma non
> viceversa
>
> http://it.wikipedia.org/wiki/Core_2_Duo
>
> http://it.wikipedia.org/wiki/Core_Duo
>
> Guarda la voce set di istruzioni, se il proc supporta x86_64 allora va
> bene anche la amd64 invece se vedi x86 allora ti serve la i386
>
> su un core 2 duo va bene la amd64 ma su un core duo no

allora avendo un core 2 posso usare anche la amd64 !!

Il problema di fondo che la versione solo intel x86 ha un problema
già in fase di installazione con il server X e si pianta.

Non capisco il motivo.Un anno fa ho installato la ETCH debian
senza problemi e quindi, visto che Ubuntu deriva da  debian, non
dovrebbero esserci problemi di riconoscimento di hardware. La scheda
grafica è una ATI.

--
Filippo