[ubuntu-it] hardy heron... tanto rumore per nulla?

kaleida kaleida51 a gmail.com
Ven 21 Mar 2008 14:53:49 GMT

Il giorno ven, 21/03/2008 alle 15.45 +0100, mauro pecchioli ha scritto:
> ...l'innovazione si misura secondo me sulla base di un maggiore
> riconoscimento hardware, per il fatto che tanta gente in piu'
> riuscira'
> ad installarlo al primo colpo e senza problemi sul proprio pc. Questa
> e'
> la forza dello sviluppo di ubuntu e di questa lts in particolare:
> confrontiamola con Dapper, e vediamo veramente quali passi da gigante
> ha
> fatto il nostro caro sistema operativo. Chi usa quotidianamente Dapper
> come me, sul lavoro, sa quali e quanti limiti abbia quella versione,
> [...]

concordo.
Io sono passato da SuSE a Ubuntu e devo confessare che se gia' SuSE era
"facile" per gli utenti che non vogliono perdere troppo tempo a
ricompilare il kernel per installare una semplice stampante..., Ubuntu è
veramente notevole, per chi vuole usare Linux per essere subito
produttivo.

Non sto parlando di chi poi deve tirare su un server ma di chi come me
ha bisogno, sul notebook, di un ambiente stabile, per l'agenda impegni,
la posta elettronica, il programma di calcolo e videoscrittura e un IM.

Poi, ho anche iniziato a "vedere" la versione server di Ubuntu e non è
affatto inferiore ad altre distribuzioni. Certo, a volte mi trovo
spaesato perchè sono abituato ad usare YaST (da shell, non quello
grafico) e vorrei un tool simile anche in Ubuntu... ma penso sia solo
questione di abitudine.