[ubuntu-it] Reinstallazione preservando la home

Enrico Bassetti enrico.bassetti a q4q5.it
Ven 21 Mar 2008 12:27:44 GMT

Il giorno ven, 21/03/2008 alle 13.19 +0100, eroeurbano ha scritto:
> Salve a tutti,
> volevo sapere se è possibile reinstallare Ubuntu
> preservando i dati contenuti nella cartella home
> (ed eventualmente in altre cartelle). [...]
> (sono quasi 400Gb di roba e non ho un harddisk
> esterno,
> nè molta voglia di masterizzarli a segmenti :))

Immagino che la /home/ l'hai nella stessa partizione del sistema...

Amenoché tu non abbia una partizione sul disco fisso di 400+ G, la vedo
dura senza HDD esterno e senza voglia di creare un centinaio di dvd...

Io ho preso l'abitudine di montare la /home a parte (e qualche volta
pure altre cartelle), su un'altra partizione, così da avere il sistema
separato dai dati.

Enrico