[ubuntu-it] Reinstallazione preservando la home

eroeurbano lucacerone82-ubuntu a yahoo.it
Ven 21 Mar 2008 12:19:13 GMT

Salve a tutti,
volevo sapere se è possibile reinstallare Ubuntu
preservando i dati contenuti nella cartella home
(ed eventualmente in altre cartelle).
E' che dopo aver smanettato un po' per configurare in
maniera ottimale Ubuntu mi sono reso conto che mi
porto dietro anche i residui di tante fesserie che ho
fatto..
In termini di tempo piuttosto che rimediare a mano,
mi conviene reinstallare e riconfigurare facendo
frutto dell'esperienza di questi mesi, ma non vorrei
perdere alcuni dati (soprattutto di lavoro) che ho
salvato.
(sono quasi 400Gb di roba e non ho un harddisk
esterno,
nè molta voglia di masterizzarli a segmenti :))
Lo so che l'approccio è ancora Windows Style,
ma mica vorrete che dopo 20 anni uno cambia tutto
insieme :D

(in particolare ora che esce Hardy vorrei riavere una
installazione pulita, ma con i dati che uso per lavoro
:))

Grazie mille in anticipo a tutti,
e giacché ci sono anche buona pasqua! -Luca

      Inviato da Yahoo! Mail.
Tanti modi per restare in contatto con chi vuoi.
http://it.docs.yahoo.com/mail/overview/index.html