[ubuntu-it] (ATI) Doppio monitor

Cristian Rossato cristian.rossato a gmail.com
Mar 18 Mar 2008 14:30:12 GMT

Salve a tutti,
ho un pc Dell Inspirion 9400 con scheda video Ati Mobility Radeon X1400 e
Ubuntu 7.10 installato e ho la necessità di installare un monitor (modalità
desktop esteso oppure clone)
LG con risoluzione 1680x1050 Frequenza orizzontale 30-83Khz Frequenza
verticale 56-75Hz.
Qualcuno saprebbe descrivermi i passaggi per configurare tale monitor??
(anche riconfigurando xorg.conf manualmente)
premetto di aver già provato  utilizzato il tools predefinito senza
risultati... (per fortuna avevo fatto un backup del xorg.conf )
Eventualmente qualcuno sà indicarmi se i nuovi driver proprietari (mi sembra
8.3) supportano meglio questa opzione. Se si qualcuno mi può indicare una
guida?
Vi ringrazio anticipatamente

Ciao
Cristian