[ubuntu-it] Problema dell'anno 2038

Enrico Bassetti enrico.bassetti a q4q5.it
Lun 17 Mar 2008 21:11:35 GMT

Per chi non sapesse cos'è, qui un po' di info:

http://it.wikipedia.org/wiki/Problema_dell%27anno_2038

Premesso che comunque per tale data i sistemi saranno già completamente
cambiati (eh si, dovete spegnere il muletto che scarica per
aggiornarlo :-D), ora mi viene in mente un dubbio (essendo un
programmatore in erba): cosa cambia dichiarando un intero unsigned in
questo caso?

Cioè, perché un tale programma dovrebbe smettere di funzionare se il
dato viene considerato senza segno?

Boh, forse sto delirando (e probabilmente troverò le risposte domani,
rileggendo la mia stessa mail), ma la soluzione non mi pare tanto
problematica come annunciato...

Enrico