[ubuntu-it] In fondo vi invidio

mauro pecchioli maupec a iol.it
Lun 17 Mar 2008 13:47:10 GMT

Il giorno lun, 17/03/2008 alle 13.18 +0100, nicoletta ha scritto:
> Si! vi invidio...
> Potete installare linux e imparare a usarlo.
> Io sono mesi che ci provo e il risultato è sempre lo stesso, tutto si ferma
> qualunque sia la distro a causa della presenza dei dischi SATA o meglio
> della ICH7 o di qualche diavoleria ad
> essi collegati, maletta P5W DE LUXE
>
> Pertanto ci rinuncio.
> Ma un'ultimo tentativo desidero farlo:
> Ed è questo se montassi un hd PATA e gli farei installare li Linux è
> possibile..????

...hai ragione a invidiare chi puo' godersi ?ubuntu sul proprio pc...

Hai provato ad installarlo su hd esterno usb?

http://www.webalice.it/lorenzo.chiodi/usbdisk/index.html

Due anni e mezzo fa, dopo avere incontrato ?ubuntu, ho avuto anche la
fortuna di imbattermi in quel bellissimo sito, dal quale ho imparato ad
avere la mia distribuzione su un hd esterno usb, e da allora uso sempre
quello di default, a casa, acceso 24h/24, mentre utilizzo l'hd interno
al laptop per le prove e gli esperimenti vari.

Se ti riesce a far partire il live cd e riesci a indirizzare
l'installazione sull'hd esterno e' fatta.

Buona fortuna :-)

mauro