[ubuntu-it] In fondo vi invidio

Max maxter a email.it
Lun 17 Mar 2008 12:38:42 GMT

nicoletta ha scritto:
> Si! vi invidio...
> Potete installare linux e imparare a usarlo.
> Io sono mesi che ci provo e il risultato è sempre lo stesso, tutto si ferma
> qualunque sia la distro a causa della presenza dei dischi SATA o meglio
> della ICH7 o di qualche diavoleria ad
> essi collegati, maletta P5W DE LUXE
>
> Pertanto ci rinuncio.
> Ma un'ultimo tentativo desidero farlo:
> Ed è questo se montassi un hd PATA e gli farei installare li Linux è
> possibile..????

leggi questa discussione sul forum:

in particolare:

I installed on my P5W DH with the live cd, all i had to do was disable
the jmicron controller for the installation.The ICH7 is in AHCI mode.
AFter install, re-enable the jmicron controller in AHCI mode in the
BIOS, and it works great. I'm using the Jmicron esata port and IDE port,
and all the ICH7 SATA ports except for ez-backup.
Boot is a bit slow, verbose shows probing the sata2 port (ezbackup) and
getting slow response. eventually this times out and all is fine.

---
dopo l'installazione, credo vada aggiornato il sistema con un kernel
recente prima di riabilitare il chip.

questo altro thread sui chip jmicron:
http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=637721&page=3

dice che dovrebbe bastare spostare il disco sata sulla porta più alta a
tua disposizione.

credo sia anche importante aggiornare il bios, vai sul sito della asus e
scaricati e aggiorna all'ultima versione.

facci sapere :)

ciao

Max