[ubuntu-it] Perchè Ubuntu?

A.Freemason a.freemason a gmail.com
Lun 17 Mar 2008 11:56:25 GMT

Davide Corio ha scritto:

> Il problema non è la differenza tra Gnome e KDE, ma la differenza tra Ubuntu e Kubuntu.
> Purtroppo Kubuntu è meno curata e persistono più bachi.
>
> Sono talmente differenti che su alcuni pc sono riuscito a fare
> l'installazione di Kubuntu, ma non di Ubuntu, o di Xubuntu ma non di
> Kubuntu.

Ciao
        Davide
 errore ubuntu , kde, no gnome ,kde  me ne scuso.

Si una differenza c'è, se fossero uguali non ci sarebbe la necessità di
dare due nomi differenti.

Kde è più spartana, rispetto a ubuntu occupa meno spazio, mi pare di
aver letto da qualche parte, per l'installazione, dipende da pc a pc e
da distro a distro, per l'esperienza che ho acquisito in questi sette
mesi,  installazioni sui vari laptop di amici parenti e conoscenti che,
ti chiamano, dicendoti "scusa se ti telefono, ho comprato il portatile
con vista va da dio, c'è solo una cosa che non capisco, mentre navigo,
vedo un film o altro si spegne e riparte, ovvero fà il reboot, bene
portalo che vediamo".

Immancabilmente quando sono qui e si rendono conto che a parte il reboot
a tempo, vista non permette di ricaricare i vecchi programmi di xp e,
allora richiedono di reinstallare xp, o aggiungere linux, normale
amministrazione, per il momento non ho incontrato particolari problemi
ad installare ubuntu o kde, a parte che preferisco installare ubuntu,
sia per la grafica che per quello che riguarda l'utilizzo, come è
strutturato è a prova di errore, lo può usare un bambino " mio nipotino
di 4 anni arriva lo accende e se la svigna in rete a farsi i giochini ",
non è ancora riuscito a piantarlo, cosa che con quello di suo padre, xp
e vista dopo, 2 ore dopo era già fuori uso.

Per quello che riguarda l'utilizzo, ubuntu lo adottato per necessità,
gestisco reti wifi e altri sistemi di trasmissione,  in win dovevo fare
il giro dell'oca per gestire e verificare determinate cose, in linux ho
la possibilità con poco dispendio di capitali  di fare le stesse cose se
non addirittura meglio.

Non è tutto oro quello che luccica, come tutti i SO ha i suoi pro e
contro, linux e leggermente impegnativo, non ti da la pappa fatta, ma
rispetto a win, viaggi in first-class.

Good Day

Best Regards from Italy
  Alessandro Massone