[ubuntu-it] Perchè Ubuntu?

mauro pecchioli maupec a iol.it
Dom 16 Mar 2008 22:17:13 GMT

Il giorno dom, 16/03/2008 alle 22.09 +0100, GiupO ha scritto:
> ...pertanto invito chi non
> dovesse conoscere Xfce a provarlo!!!
> Scusate se il messaggio non c'entra nulla, ma parlate tutti di gnome e
> kde e mi sembrava giusto "proteggere" e citare un DE, a mio avviso,
> migliore.

...hai ragione, non dimentichiamo che si puo' "vestire" ubuntu anche con
il grazioso "topolino" che fa girare la ruota, che anche io ho
installato con successo e soddisfazione tempo fa su pc un po' attempati.

Correggetemi se sbaglio, ma basta dare

sudo apt-get install xfce4

per installarlo, e cosi' farlo partire all'entrata, per provare anche
l'emozione di questo desktop ultraleggero e semplice, pur mantenendo
tutti i pacchetti ben funzionanti gia' installati nel/negli altri
desktop eventualmente gia' presenti.

mauro