[ubuntu-it] per favore un aiutino

Spiderman 77dab a tiscali.it
Dom 16 Mar 2008 02:55:58 GMT

darkosoul ha scritto:
> no non è un telefonino è modem key della momo design viaggia 7,2 mega
> adsm!!!!!!!grazie in anticipo
> oggi ho provato con quello della vodafone globetrotter box me lo trova
> ma non parte lìinstallazione e sono proprio spaesato salutoniii

ciao, il primo passo è postare il risultato del comando lsusb dopo che
hai inserito la chiavetta. così intanto si vede se il pc ti riconosce
l'affare.

se si, io troverei semplice usare il comando: sudo wvdailconf , che ti
crea in automatico un settaggio base per usare il modem. se te lo
riconosce dovrebbe essere qualcosa come /dev/ttyATM0 (se non ricordo
male...) magari posta anche tutto il risultato del comando sudo wvdialconf.

se questo anche andrà a buon fine, faccelo sapere che configuriamo
insieme il tuo file di configurazione (nome, pswd, tel,ecc...)

ciao!