[ubuntu-it] Da Gusty ad Hardy: breve storia di una tragedia umana ed informatica

Pinco Pallino baodhah a yahoo.it
Sab 15 Mar 2008 13:47:34 GMT

Salve a tutti!

Allora, io avevo una bella e funzionante Gutsy, ma purtroppo in sčguito ad un tentativo di upgrade ad Hardy il server x si č in...fognato... Non riesco a rimediare nemmano da shell procedendo con aggiornamenti dato che i terminali virtuali (in versioni precedenti di Ubuntu accessibili con la combinazione ctrl+alt+f1-6) non si attivano, nemmeno avviando il sistema in modalitł single user...
In quest'ultima modalitą il programma pppd -che dato il modem che ho- č necessario per connettermi a Internet mi "occupa" l'unico terminale virtuale, tty1, e non riesco ad effettuare altre operazioni, dato che dopo quel comando non mi riesce di avviare altri programmi, dist-upgrade e update inclusi.

Per ora sto usando il mio laptop con una Debian 3.1 installata all'uopo su una partizione ricavata nello spazio libero che avevo sull'hd, ma non č certo aggiornatissima, essendo di un annetto fa buono...Per altro, il mio modem huawei e220 con cui stavo navigando grazie ad un programmino datomi da un ragazzo polacco qui in Irlanda su Debian non mi funziona, per cui mi devo connettere usando Xp sul laptop di un mio amico, in questi giorni in custodia da me...

Qualcuno potrebbe cortesemente darmi una mano, please?

Thank you so much to everyone,

Frantzisku

      Inviato da Yahoo! Mail.
Il servizio di posta con lo spazio illimitato.
http://it.docs.yahoo.com/mail/overview/index.html