[ubuntu-it] Arresta il sistema sparito

pietro barnabč pbarnabe a gmail.com
Sab 15 Mar 2008 06:05:41 GMT

On Fri, 14 Mar 2008 19:26:21 +0100
Valeria <valeriafalso a tiscali.it> wrote:

> Processing triggers for libc6 ...
> ldconfig deferred processing now taking place

Ha poi terminato l'operazione senza errori, restituendoti il prompt del comando?

> Comincio a preoccuparmi...

No, non e` il caso.

> P.s da terminale per ora con sudo shutdown -h now si spegne

Il sistema funziona, e` gnome cioe` il Desktop Environment che ha problemi.

> Hai qualche altro suggerimento?

No, se non di aspettare.
Secondo me, gnome ha qualche tipo di problema (su alcune macchine) che sara` messo a punto con i prossimi aggiornamenti.
Personalmente uso fluxbox e non ho esperienza diretta di inconvenienti, ma leggendo sul forum vedo che altri ne riscontrano.
Si tratta, fino al momento dell'aggiornamento risolutivo, di fare alcune cose da terminale in quanto l'interfaccia grafica non e` nella sua completa efficienza.

ciao, Pietro

--
utente linux n° 394928
macchina linux n° 311519