[ubuntu-it] problemi coi driver del wireless: kubuntu 7.10 - Broadcom 4311

GiupO giupomessina a alice.it
Gio 13 Mar 2008 11:05:22 GMT

Alessandra ha scritto:
> lo        no wireless extensions.

Questo mi spaventa.
> eth1      no wireless extensions.

Un po anche questo
> eth0      IEEE 802.11b/g  ESSID:"DLINK_WIRELESS"  Nickname:"Broadcom 4311"
>          Mode:Managed  Frequency=2.472 GHz  Access Point: Invalid
>          Bit Rate=1 Mb/s   Tx-Power=18 dBm
>          RTS thr:off   Fragment thr:off
>          Encryption key:xxxx-xxxx-xx   Security mode:open
>          Link Quality=0/100  Signal level=-256 dBm  Noise level=-256 dBm
>          Rx invalid nwid:0  Rx invalid crypt:0  Rx invalid frag:0
>          Tx excessive retries:0  Invalid misc:0   Missed beacon:0

Credo proprio che ci sia qualcosa di assolutamente sbagliato nelle
configurazioni!!
> l'unica cosa che vedo strana è la seconda riga di 'eth0' dove c'è
> scritto 'Access Point: Invalid'.
> Non ho la più pallida idea del significato.. cercando di rispondere
> alle tue domande, quel che che posso
> dire è che non uso dhcp ma un ip fisso.. non sono ancora smanettone ed
> ho poca esperienza..
> rimane il fatto che non riesco a far funzionare la scheda wireless e
> non sò che altra guida/driver provare..
> suggerimenti?
>
> Alessandra.

Potresti pastare il contenuto di /etc/network/interfaces ?
Cosa risponde il terminale a "lsusb" ?