[ubuntu-it] [OT] Re: convegno a Roma: le associazioni dettano il programma allapolitica

E.Odorifero betaversion a inwind.it
Lun 10 Mar 2008 15:56:52 GMT

Volevo dire quale Linux, tra questi?

http://it.wikipedia.org/wiki/Categoria:Distribuzioni_Linux

Ma non č qui che voglio arrivare: vorrei farmi anch'io un portatile, ma
noto che se me lo voglio fare DEVO pagare per forza la licenza di
Windows, che sono diversi quattrini. Solo la Benq (che fa pena), l'eeePC
di ASUS (che perņ č un palmare) e la Dell (ma all'estero) supportano
ufficialmente Linux. I PC, mi sembra proprio per legge, devono essere
venduti per forza con un sistema preinstallato, gonfiando i prezzi con
le licenze di SO, talvolta non voluti. Soprattutto oggi, che i PC
vengono venduti con Windows Vista. Per esperienza, conosco tre tipi di
persone che hanno avuto a che fare con questo sistema: i "disillusi" che
downgradano a XP, "i traumatizzati" che passano al Mac ("troppi
virus..." non ti ricorda qualcuno? ;) ) e i "coraggiosi" che passano a
Linux. Per questi ultimi, se si sostituisce linux a windows, si perde
per giunta la garanzia di assistenza.
Formula qualcosa per aggiungere questo nel programma open...

Eugenio
-------