[ubuntu-it] materiale didattico scuola media lezione ubuntu

Peppe giuseppe.polizzi a inwind.it
Dom 9 Mar 2008 16:20:03 GMT

> Salve a tutti, sono il prof. responsabile del laboratorio di
cut

Caro collega, complimenti per esserci riuscito, io da anni ci provo
incontrando
resistenze da parte di collegi e dirigente. Ho solo istallato in qualche
pc ubuntu con qualcosa di utile, ma spesso sono obbligato ad utilizzare
le versioni per win dei software che ho montato su ubuntu.
Potresti provare a istallare:
- openoffice (ovviamente)
- tutta la suite GCompris (utilie per la scuola primaria, ma anche per
recupero e disabili nella scuola media)
- per la matematica: Geogebra per geometria dinamica, algebra e tatno
altro (lo devi scaricare da www.geogebra.com) DrGeo per geometria
dinamica, Kig per geometria analitica
- per le scienze: celestia, Gperodic
Ciao,