[ubuntu-it] Telegiornali sito Rai

lanzen lanzenesi a gmail.com
Dom 9 Mar 2008 08:56:50 GMT

Il giorno dom, 09/03/2008 alle 00.39 +0100, mauro pecchioli ha scritto:

> Una domanda: ma voi riuscite a vedere i telegiornali sul sito
> www.rai.it ?
>
> A me succede che clicco sull'icona ad esempio del tg3, mi si apre la
> finestra con mplayer-plug-in, resta un po' in "connecting...", poi mi da
> "stopped", e finito li', non vedo niente, anche se clicco sul primo
> pulsante a sinistra, start.

Comfermo. Solitamente no, ma ci arrivo in modo diverso via totem o vlc e
anche kaffeine se mi trovo su kubuntu. Apro il link
http://link.rai.it/x/vod/ue/asx/ultimo_tg3.asx
e parte l'ultimo TG3.

> Dipende dai miei settaggi di Ubuntu o dalla Rai tutto cio'?

Non saprei e vorrei saperlo anch'io. Mi è capitato di vedere il plug-in
di mplayer funzionare, ma spesso succede quello che hai descritto e non
solo con TG3.

Se lancio il link che ho riportato in mplayer mi compare il messaggio:
"Couldn't resolve name for AF_INET6: link.rai.it" e si ferma.

Oggi, giusto per scrupolo, ho rifatto delle prove senza insistere troppo
- a volte parte alla seconda o alla terza - e solo il TG2 si è avviato
nella finestra di mplayer incorporato in firefox. Sarà che il link al
TG3 ha estensione asx mentre quello del TG2 è wmx?

Uso anche, per altre occasioni, l'estensione MediaPlayerConnectivity che
mi lancia l'applicazione di default o quella che ho programmato nelle
opzioni della estensione a seconda del tipo di file.

E' anche possibile crearsi una playlist con i link più utilizzati.

--
lanzen