[ubuntu-it] Driver Nvidia 169.12 e Compiz :O

Paola heidi1984 a libero.it
Ven 7 Mar 2008 14:21:55 GMT

On Thu, Mar 06, 2008 at 07:27:37PM +0100, lanzen wrote:
 > giovedì 6 marzo 2008 18:36:53 Paola ha scritto:
 >
 > Hai modificato il file /etc/default/linux-restricted-modules aggiungendo
 > DISABLED_MODULES="nv nvidia_new"?
Si
 > Viene anche consigliato di eliminare
 > /lib/linux-restricted-modules/.nvidia_new_installed

Nel mio sistema non ho trovato questo file:
15:08:10 paola a ubuntu:~$ ls -a /lib/linux-restricted-modules/
.  ..  2.6.22-14-generic

Le guide a cui faccio riferimento consigliavano, per abilitare il
composing, di effettuarealcuni cambiamenti al file xorg.conf:

Nella sezione screen
Option "AllowGLXVisual" "True"
Option "AddARGBGLXVisuals" "True"
DefaultDepth 24

Aggiungere la sezione

Section "Extensions"
Option "Composite" "Enable"
EndSection

Tutto fatto. Infatti volendo anche il composing funziona se non fosse
per quel fastidioso
Manager.
Tu stai usando ancora questi driver? Se si, hai poi risolto il problema?

Grazie
Paola