[ubuntu-it] Reinstallazione e problemi

Max maxter a email.it
Ven 7 Mar 2008 11:45:32 GMT

Enzo Perer ha scritto:
> non è un bug, questo generalmente succede quando qualcosa (tipo installazione di nuove distro, come succede a me di solito) va a modificare quella partizione per cui cambia l'uuid...
> con vol_id ricavi il nuovo uuid, lo inserisci in fstab e tutto torna come prima

io non so cosa abbia cambiato quell'uid, ma non certo una nuova
installazione, dato che sono passato da feisty a gutsy con un dist-upgrade.
poi non ho installato altro. ho fatto partire qualche livecd, ma no ho
mai nemmeno fatto partire nessun installer.
si tratterebbe di capire quale software compreso in ubuntu può avere
modificato fstab
--
il problema lo avevo risolto come suggerisce anche Enzo, ma in più ho
aggiornato /etc/initramfs-tools/conf.d/resume e fatto l'udate delal

> io con 512 M di memoria quasi tutti occupati alla partenza me ne accorgo subito........sento le ventole che cominciano a pompare in modo insolito......... e mi accorgo che non ho swap disponibile

io me ne sono accorto quando è partito updatedb da cron ;-)

ciao ciao

Max