[ubuntu-it] Vi chiedo aiuto sui Driver

Whitenights whitenights a email.it
Ven 7 Mar 2008 08:15:34 GMT

marco.maps a alice.it ha scritto:
> Buongiorno a tutti,
>
> vi scrivo per chiedervi aiuto su un problema, in pratica devo
> acquistare un nuovo pc e pensavo di metter su linux ubuntu 7.10.
> La configurazione sarà la seguente:
>

>         sk madre : Asrock 4Core1333-GLAN/M con scheda video, audio e
>         di rete integrate
>         CPU       : Intel Pentium Dual Core E2160 (1800Mhz)
>         RAM      : Kingston PC2-6400 800-555 1GB
>
> Ora, linux non l'ho mai usato e quindi volevo sapere se e come posso
> fare per capire se l'hardware che ho intenzione di acquistare è
> compatibile con linux.
> [...]
Segnalo a tutti un link di una ditta che assembla e vende hardware
perfettamente compatibile linux e pc con linux installato.
E' molto utile guardare le specifiche dei loro computer per poter fare
scelte hardware giuste. (Ovviamente uno può comprarsi il pc direttamente
da loro ....).
Io per esempio ho guardato le specifiche di un loro pc per comprarmi la
scheda video nuova (nvidia GS7600) (avevo una ATI radeon X550 e non
c'era verso di installare ubuntu e molte altre distro) e da allora non
ho più avuto alcun problema ad installare alcuna distribuzione (e sono
riuscito ad abilitare il 3d senza problemi):

www.linuxcompatibile.com

Nel momento in cui vi scrivo il sito mi sembra irraggiungibile (forse
stanno facendo manutenzione...).
Ciao, Corrado.